Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 18:33 del 6 Dicembre 2022

A Roma la manifestazione per il Superbonus, cori contro Meloni e urla di protesta davanti a Palazzo Chigi: “Ci stanno facendo fallire”

Icona dei commenti Commenti

Momenti di tensione davanti a Palazzo Chigi quando una parte dei manifestanti, che protestavano in Piazza Santi Apostoli per il blocco del Superbonus e per chiedere l’intervento del governo sulla questione della cessione dei crediti, è arrivata davanti alla sede del governo. Un manifestante ha provato a scavalcare una transenna, mentre altri hanno bloccato le auto in transito. Imprenditori e artigiani hanno fatto sentire le loro urla di disperazione, intonando anche cori contro il governo Meloni. La protesta per il Superbonus è diventata così la prima contestazione al governo Meloni.

Durante la manifestazione il sottosegretario alla presidenza del Consiglio per l’attuazione del programma, Giambattista Fazzolari è uscito da Palazzo Chigi, ma non è andato dai manifestanti che chiedevano che qualche esponente del governo andasse a parlare con loro. “Il problema è stato creato dal governo precedente e dalla logica grillina, non per qualcosa che abbiamo fatto noi. Stiamo lavorando a questo disastro ma la soluzione non è semplice” ha concluso Fazzolari. I manifestanti successivamente sono tornati verso Piazza Santi Apostoli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione