Cristiano Ronaldo, in Spagna sono certi: va all’Al-Nassr, sarà il più pagato al mondo. Ecco il suo stipendio
Alla fine Cristiano Ronaldo cederà alla proposta indecente. Lo afferma con certezza il quotidiano spagnolo Marca, che parla ormai di una trattativa conclusa tra l’attaccante portoghese e l’Al-Nassr, club dell’Arabia Saudita. Ronaldo, impegnato ai Mondiali in Qatar con il Portogallo, firmerà un contratto di due stagioni e mezzo e metterà in tasca circa 200 milioni di euro a stagione (si parla di 199 milioni + bonus). Secondo analisti inglesi, se il portoghese dovesse accettare diventerebbe l’atleta più pagato al mondo.
Ronaldo infatti andrebbe a percepire in una settimana più di quello che un normale calciatore – di medio-alto livello – guadagna in una o due stagione: 3,8 milioni ogni 7 giorni. Si tratta di 548mila euro al giorno, che diventano 22.831 euro all’ora. In altre parole, il suo conto in banca aumenterà di 380 euro ogni minuto, anche mentre dorme.
All’Al-Nassr, club della Saudi Pro League, Ronaldo sarà allenato dal francese Rudi Garcia, che è stata seduto sulla panchina della Roma. In squadra troverebbe un’altra vecchia conoscenza della Serie A: David Ospina, ex portiere del Napoli. In rosa c’è anche il brasiliano Luiz Gustavo, ex del Bayern Monaco.