Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 13:04 del 29 Novembre 2022

Candiani insulta Migliore: “Non fare il coglione, vai a quel paese”, “Come ti permetti? Sei un maleducato”. E Merlino dà la linea alla pubblicità

Icona dei commenti Commenti

Bagarre a “L’aria che tira” (La7) tra il deputato della Lega, Stefano Candiani, e l’ex parlamentare di Italia Viva, Gennaro Migliore, sulla politica economica del governo Meloni. Tema del dibattito in studio è la crisi denunciata dai panettieri di Napoli a causa dei rincari. Candiani spiega che “la coperta è corta”, che la congiuntura non è solo italiana e che il governo guidato da Giorgia Meloni sta facendo il possibile per sopperire al caro bollette.
Migliore ironizza sulla locuzione “coperta corta” utilizzata dal leghista, che reagisce in malo modo: “Migliore, non fare il coglione, la coperta era corta anche prima”.
“Come ti permetti? – ribatte l’ex deputato – Non sai cosa dire e attacchi con l’insulto. Ti devi scusare, sei un maleducato e non sai cosa stai facendo. State mettendo sottosopra un paese”.
“Ma vergognati – replica Candiani – Provocare su queste cose è veramente ignobile”.

La conduttrice Myrta Merlino cerca di sedare la querelle, rimproverando Candiani per il linguaggio utilizzato.
“E allora le chiedo la cortesia di moderare la discussione – risponde il leghista – perché arrivare a queste provocazioni è veramente ignobile”.
“Non c’è nessuna provocazione – interviene Migliore – Ripeto e stia zitto”.
Candiani commenta con una risata simulata e manda a quel paese l’ex parlamentare.
La polemica riesplode e Myrta Merlino è più dura: “Non passiamo agli insulti, non c’è nessun motivo. Lei può essere in disaccordo con Migliore, ma la prego: no agli insulti”.
“Migliore è un provocatore”, ripete Candiani.
“No, sei in totale confusione”, ribatte Migliore.
E la conduttrice è costretta a dare la linea alla pubblicità.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione