La manovra? E’ evidente l’impronta di una destra-destra corporativa. A marzo speriamo che qualche santo aiuti, perché non la vedo chiara la prospettiva”. Così Pier Luigi Bersani ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi, ha commentato la legge finanziaria appena varata dal governo Meloni. “Nei documenti che ha mandato Giorgetti a Bruxelles c’è scritto che poi a marzo, se serve ancora qualcosa, lo si prende con tagli di spesa o con nuove entrate… – ha detto il fondatore di Articolo 1 – Alla buon’ora, perché poi magari si inventeranno un altro condono, per amor di Dio. Qui, tra flat tax, cedolari secche, imposte sostitutive, forfait… Qui ognuno si fa il suo fisco, naturalmente a danno di pensionati e dipendenti”, ha concluso l’ex premier.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Vespa ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Non so se ce la farà, ma Meloni vuole davvero trasformare questo Paese”

next
Articolo Successivo

Riccardo Bocca presenta Divieto di sosta su TvLoft: dal 30 novembre, otto personaggi si raccontano con un’intervista verso il futuro

next