Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 10:04 del 25 Novembre 2022

Soumahoro a La7: “Mia moglie con borse di lusso? Nessun imbarazzo, c’è diritto all’eleganza. Come ho vissuto finora? Ho scritto un libro”

Icona dei commenti Commenti

Non lo sapevo. E se lo avessi saputo, non mi sarei candidato”. Così il parlamentare di Verdi-Sinistra italiana, sindacalista dei braccianti, Aboubakar Soumahoro, ha risposto a Corrado Formigli, a PiazzaPulita, in merito agli stipendi non pagati ai lavoratori della cooperativa della moglie e della suocera e al fatto che parte della sua famiglia avesse aperto un resort in Ruanda. “Sua moglie posta foto con borse e vestiti di Louis Vuitton – ha continuato il giornalista – non ha pensato che fosse un po’ inopportuno rispetto al ruolo che lei svolge, cioè quello della difesa dei più poveri?”. “Non mi ha creato nessun imbarazzo, esiste un diritto all’eleganza, un diritto alla moda – ha replicato il deputato – la moda non è né bianca né nera, è umana”. E su come abbia vissuto finora (la famiglia ha comprato un villino con un mutuo da 270mila euro), Soumahoro ha risposto: “Ho scritto un libro. L’accesso agli atti del mutuo è disponibile, è tutto trasparente. La casa l’ho comprata insieme a mia moglie”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione