Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 8:56 del 21 Novembre 2022

A Milano la marcia per le vittime transgender. Monica Romano: “Destra al governo colpirà diritti Lgbt”

Icona dei commenti Commenti

Una marcia pacifica per ribadire “che noi esistiamo nella società e, come tutti gli altri cittadini, possiamo e dobbiamo stare nello spazio pubblico”. Lo afferma Monica Romano, prima consigliera transgender nella storia di Milano, che domenica sera ha guidato il corteo ‘Trans Lives Matter’ da piazza Oberdan a piazza della Scala in occasione del Transgender Day of Remembrance.

“Purtroppo la destra al governo colpirà i diritti civili, le minoranze di genere e sessuali e la comunità Lgbt – aggiunge -. Ed è per questo che abbiamo deciso di iniziare a scendere in piazza”. Alla marcia hanno preso parte anche i City Angels di Mario Furlan, oltre a diversi esponenti di associazioni Lgbt e cittadini, come Giorgio, che ogni anno ricorda la migliore amica Fabiana, morta suicida “per non aver retto il peso dei giudizi della famiglia”, racconta.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione