Letta e Calenda sui missili in Polonia? Estremamente tempestivi e frettolosi. Stando alla loro reazione saremmo già dentro la terza guerra mondiale“. Così Andrea Scanzi nel suo intervento come ospite fisso della nuova stagione di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio, ha commentato i tweet dei leader del Pd e di Azione in cui prendevano una posizione contro la Russia sul missile che ha colpito il confine tra l’Ucraina e la Polonia. “Letta è un leader che, dopo avere sbagliato tutto, non aspetta neanche un secondo per capire come sono andate le cose. Che vuol dire stare vicini a tutti i costi alla Polonia? A parte il fatto che fino all’altro giorno la Polonia piaceva pochissimo al Partito Democratico… – il giornalista ha aggiunto parlando con Luca Sommi – Le parole di Letta significavano una sola cosa: l’Italia è pronta per entrare in guerra. Io non sono pronto, l’Italia non è pronta, quindi sarebbe bene che ogni tanto qualcuno togliesse il telefono e la connessione a Letta e non solo”. Scanzi si è poi riferito al leader di Azione che su Twitter ha avuto la medesima reazione del leader dem: “Il tweet di Calenda a proposito della guerra del confine polacco ucraino era aberrante. Non solo perché lui, come Letta, è stato eccessivamente tempestivo e frettoloso, ma perché in quel momento drammatico ha voluto togliersi i sassolini dalle scarpe ripetendo che i dittatori non si fermano con gli appelli alla pace. Anche in quel momento ha dovuto ricordare che il Papa, Il Fatto Quotidiano e tutti quelli che hanno manifestato per la pace a Roma hanno sbagliato. E Calenda non ha chiesto scusa, ma ha aggiunto che tutti quelli che l’avevano criticato erano putiniani. Io non ne posso più di questo atteggiamento. Non è che tutti quelli che non la pensano come Calenda sulla guerra sono putiniani”, ha poi concluso.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Calenda su Nove: “La frase di Moratti sui vaccini in base al Pil? Una gran cazzata”. Travaglio: “Candidata perfetta per te e Renzi”

next
Articolo Successivo

Bersani e Vespa ospiti di Luca Sommi ad Accordi&Disaccordi il 25 novembre alle 22.45 su Nove. Con Travaglio e Scanzi

next