Il mondo FQ

Le conseguenze dell’assurdo atteggiamento di Verstappen: “Nessun pilota vorrà più lavorare con lui”

L'ex pilota di Formula 1 Pedro de la Rosa critica duramente il campione del mondo per il suo comportamento nei confronti di Perez
Le conseguenze dell’assurdo atteggiamento di Verstappen: “Nessun pilota vorrà più lavorare con lui”
Icona dei commenti Commenti

Il comportamento di Max Verstappen durante il Gp del Brasile avrà delle conseguenze. Ne è sicuro l’ex pilota di Formula 1 Pedro de la Rosa, che durante il suo ultimo intervento a Dazn Spagna è stato chiaro su quali effetti avrà l’assurdo atteggiamento del campione del mondo in carica: “Nessuno vorrà lavorare con Verstappen se sa che poi lo ripagherà con questa moneta”.

Cosa è successo in Brasile? Verstappen, che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, si è rifiutato di cedere la posizione al suo compagno di squadra in Red Bull, Sergio Perez, che invece è in lotta con Charles Leclerc per il secondo posto in classifica. Il rapporto tra i due piloti sarebbe compromesso da tempo. E l’olandese accusa Perez di aver avuto dei comportamenti sbagliati nel corso della stagione. Il team radio di Verstappen però è stato durissimo: “Ragazzi non me lo chiedete più, ok? Siamo chiari su questo? Ho dato le mie ragioni e le sostengo. Non do la posizione a chi non mi ha dato la scia”.

De la Rosa, che ha corso per anni da “gregario” soprattutto in McLaren, sottolinea come questo comportamento sia molto grave perché Verstappen rischia così di ritrovarsi senza un fedele scudiero, che può essere sempre prezioso nel corso di una stagione. Ma quale pilota sarà ora disposto a fare da “secondo” al campione del mondo, sapendo che da lui non riceverà mai un aiuto, anche quando il Mondiale è già chiuso?

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione