Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 18:56 del 12 Novembre 2022

Migranti, Padellaro: “Governo Meloni si è dimostrato debole. Tajani è scomparso, è Salvini a gestire gli Esteri coi suoi proverbi”

Icona dei commenti Commenti

“Il governo Meloni, nel giro di poche ore, ha dimostrato la sua debolezza con una serie di gaffe, incertezze ed errori” nella gestione dei migranti, con la Francia, “e più in generale nei rapporti diplomatici”. A dirlo, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, è stato il fondatore ed ex direttore de il Fatto Quotidiano, Antonio Padellaro. “Il ministro degli Esteri dov’è? Antonio Tajani è scomparso. Il ministero viene gestito da Matteo Salvini coi suoi proverbi“. E ora che succede? “È interesse di Giorgia Meloni tirare la corda e mettersi ai margini del consesso europeo, ma soprattutto: è interesse dell’Ue mettere alle corde Meloni su un tema delicato come quello dell’immigrazione?”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione