Maserati presenta la Grecale nata dalla collaborazione con Barbie, celebre brand del gruppo Mattel. Trattasi di un’edizione ultra-limitata del nuovo suv del Tridente, che sarà disponibile a livello mondiale unicamente in due unità personalizzate. “La prima è stata presentata la notte scorsa come uno dei Fantasy Gifts 2022 di Neiman Marcus durante la serata di lancio organizzata dal department store di lusso a Los Angeles”, si legge in una nota ufficiale: “Una parte del ricavato delle vendite di questa esclusiva statunitense andrà a favore del Barbie Dream Gap Project – l’iniziativa grazie alla quale il Brand Barbie collabora con organizzazioni non profit di tutto il mondo per offrire pari opportunità e rimuovere le barriere che ostacolano la vita di bambine e ragazze”.

La Grecale Barbie si basa sulla versione Trofeo del modello, spinta dal potente motore V6 Nettuno da 530 cavalli. Il colore esterno? Ovviamente uno sgargiante rosa, adornato con sottili linee giallo acido, ispirate all’anima sportiva di Maserati. “Gli esterni del suv, che riportano il logo di Barbie, sfoggiano una finitura iridescente per un incredibile effetto arcobaleno da ammirare in una magnifica giornata di sole”, spiegano dalla casa madre. Mentre gli interni neri presentano sedili, plancia, rivestimenti e porte in pelle – rifiniti con impunture rosa – e poggiatesta con l’esclusivo badge “B”.

Articolo Precedente

Audi, nel 2026 in Formula Uno con la Sauber

next
Articolo Successivo

Maserati sceglie Maximilian Günther ed Edoardo Mortara per le sue monoposto di Formula E

next