Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 15:47 del 26 Ottobre 2022

Scontri alla Sapienza, una studentessa: “Caduta scappando dalle manganellate. Volevamo solo dire la nostra, è stata violenza gratuita”

Icona dei commenti Commenti

“La violenza delle forze dell’ordine è diffusa, le foto sono visibili e io personalmente mi sono fatta un po’ male. Sono caduta correndo per scappare dalle manganellate”, è il racconto di una studentessa della Sapienza presente agli scontri di ieri, martedì 25 ottobre. “C’era una conferenza sul “capitalismo etico” e a seguito della volontà di entrare da parte degli studenti, semplicemente a dire la propria, la situazione è degenerata- continua Maria Paola Pizzonia – è stato un momento di violenza gratuita che non si vedeva da generazioni all’università”.

Secondo la studentessa “la polizia era qui preventivamente”, ci hanno “impedito di entrare”. “Ogni forma di dissenso va incanalata e discussa, ma gli studenti volevano solo entrare e dire la propria”, prosegue, sottolineando che al deputato di Fratelli d’Italia presente all’incontro (Fabio Roscani ndr), “avremmo chiesto cosa considera veramente etico nel capitalismo e se pensava di poter fare una comparsata così con un altro governo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione