Il mondo FQ

Atp 250 di Napoli, Musetti batte Berrettini in finale e vince il suo secondo titolo: “Emozionato per supporto di mia famiglia”

Il numero 24 della classifica internazionale ha chiuso la partita in poco più di due ore, vincendo i primi due set 7-6 e 6-3. In semifinale aveva sconfitto senza difficoltà Miomir Kecmanovic. Berrettini, invece, durante la partita precedente aveva riportato alcuni problemi a un piede
Atp 250 di Napoli, Musetti batte Berrettini in finale e vince il suo secondo titolo: “Emozionato per supporto di mia famiglia”
Icona dei commenti Commenti

Lorenzo Musetti vince l’Atp 250 di Napoli battendo in due set Matteo Berrettini. “Ho dovuto lottare fino alla fine e ho giocato meglio nei momenti importanti”, ha commentato il ventenne dopo la partita: così è riuscito a prevalere nel primo set 7-6 e in quello successivo 6-2, con un netto margine di vantaggio. Due ore e due minuti che gli hanno concesso di alzare il trofeo nell’arena davanti al golfo di Napoli.

Il 26enne romano, 16° nel ranking internazionale, arrivava dalla vittoria contro lo statunitense Mackenzie McDonald: si era aggiudicato la partita nonostante alcuni problemi a un piede. Musetti, 24° nella classifica Atp, aveva battuto senza difficoltà in semifinale Miomir Kecmanovic. “È emozionante vincere qui, davanti a tutta la mia famiglia”, ha detto il vincitore, che ha poi scherzato: “Se non dovessi giocare a Basile, festeggerei con un tuffo in mare. Mi accontenterò di una grande pizza Margherita”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione