Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 17:51 del 9 Ottobre 2022

Morti sul lavoro, Landini: “Strage inaccettabile, all’origine la precarietà. Le imprese che non rispettano la sicurezza non possono lavorare”

Icona dei commenti Commenti

“Siamo di fronte a una vera e propria strage, è una situazione non più accettabile. Per questo abbiamo lanciato una settimana di mobilitazione dal 17 ottobre e abbiamo organizzato per il 22 ottobre una grande manifestazione unitaria, insieme a Cisl e Uil a Roma, proprio per rimettere al centro il tema della sicurezza sul lavoro. Bisogna rafforzare il ruolo degli ispettori, la formazione e arrivare anche a una patente a punti: le imprese che non rispettano le norme di sicurezza non possono continuare a lavorare”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine di un’iniziativa nella sede di corso d’Italia, riferendosi alla Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro dell’Anmil.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione