“Meloni si accorderà con l’opposizione? Spero di no, io sono favorevole alla linea del ‘chi vince prende tutto’ perché si deve anche prendere le responsabilità”. Così la giornalista Maria Giovanna Maglie ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi, a proposito della possibilità che la leader di Fratelli d’Italia offra la presidenza di una delle Camere all’opposizione per affrontare insieme i problemi di quello che si prospetta come un autunno molto caldo. Stiamo attenti a dire: ‘Prendiamo i tecnici, non diamo fastidio all’Europa’. Perché, siccome questo consenso oggi è volatile, come lo hanno perso tutti gli altri, lo perde rapidamente anche la Meloni. E siccome nel 2024 ci sono le elezioni europee, se non vado errata, abbiamo, come se fossimo col midterm, una sorta di riscontro rapido. Poi c’abbiamo le regionali e così via. Quello che io voglio dire è che noi non siamo in un periodo normale. Noi siamo nella crisi mondiale più grave, secondo me, dalla fine del secondo dopoguerra”, ha concluso l’ex inviata Rai.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “E’ finita l’era Salvini nella Lega? Non ancora, nel nuovo governo potrà fare il Renzi di turno”

next
Articolo Successivo

Di Battista e Borgonovo ospiti di Luca Sommi ad Accordi&Disaccordi (Nove) venerdì 7 ottobre alle 22.45. Con Marco Travaglio e Andrea Scanzi

next