Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 16:47 del 19 Marzo 2024

Andrea Scanzi conduce Unplugged su TvLoft: nove protagonisti della musica italiana si raccontano senza filtri con esibizioni dal vivo

Icona dei commenti Commenti

Un’atmosfera intima e accogliente che rievoca il mondo di Mtv degli anni ’90. Un’alternanza di ricordi personali ed esibizioni dal vivo dei brani più significativi della loro carriera. E’ ‘Unplugged’, il nuovo programma in cui nove artisti italiani – Niccolò Fabi, Edoardo Bennato, Cristiano De André, Dolcenera, Ron, Alberto Fortis, Erica Mou, Dodi Battaglia e Renzo Rubino – raccontano senza filtri la loro vita personale e professionale ad Andrea Scanzi, ogni sabato su TvLoft (tvloft.it e app TvLoft).

In un mix di parole e di note, di ricordi e di aneddoti, Unplugged traccia un profilo accurato dei protagonisti della musica italiana. Nove puntate in cui poter incontrare le energie e i sentimenti sprigionati da musica, immagini e parole grazie anche alla presenza del pubblico presente in studio che interagisce con l’artista.

La scenografia di ‘Unplugged’ ricrea un ambiente intimo e accogliente in cui l’artista, sotto le luci soffuse, possa sentirsi a proprio agio e aprirsi senza filtri. Il palco è all’altezza ideale per essere “immerso” e circondato dal pubblico. A sovrastare il tutto un grande lampadario di cristallo, da salone delle feste, che consente di creare una quinta utile per i giochi di ripresa.

UNPLUGGED – un programma condotto da Andrea Scanzi. Da un’ idea di Duccio Forzano, scritto con Matteo Corfiati, Andrea Scanzi, Guido Tognetti. Regia di Matteo Forzano, direzione della fotografia di Mauro Ricci, scenografia di Giorgia Ricci, produzione esecutiva di Salvatore Stolfi, ideazione grafica di Pierpaolo Balani e Giulia Segoni, con la supervisione artistica di Duccio Forzano. Il programma è prodotto da Loft Produzioni per la piattaforma TvLoft (tvloft.it e app TvLoft).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione