Cinquanta minuti per spostarsi da Trapani a Catania. In aereo. È una delle novità contenute nel piano invernale di Aeroitalia, la compagnia italiana finanziata interamente da capitaliesteri. Per spostarsi da una parte all’altra dell’isola ora ci vogliono circa quattro ore di macchina, salvo contrattempi: scegliere l’aereo sarà quindi un’alternativa competitiva. E fa niente se nel resto d’Italia si stanno potenziando le linee ferroviarie.

Intanto Aeroitalia lancia il suo volo che unisce le due estremità della Sicilia. Il prezzo? 35 euro. I biglietti sono già in vendita sul sito della compagnia aerea e il primo volo decollerà il 30 ottobre. Il servizio sarà disponibile di lunedì, venerdì e domenica.

Per la stagione invernale Aeroitalia – guidata da Gaetano Intrieri, già consulente tecnico di Danilo Toninelli quando era Ministro dei trasporti – aprirà anche la tratta che collegano Catania con Bergamo Orio al Serio.

Articolo Precedente

Usa, l’uragano Ian diventa di categoria 4: venti forti e piogge torrenziali in Florida – Le immagini

next
Articolo Successivo

Palermo, chiuso un bar dove si sono ubriacate due ragazze di 12 e 14 anni. La polizia: “Grave episodio di intossicazione”

next