Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 10:46 del 19 Settembre 2022

L’ex ministro Castelli a La7: “Migliaia di padani muoiono ogni anno per garantire il reddito di cittadinanza, il Nord non ce la fa più”

Icona dei commenti Commenti

“La Pianura Padana è la regione più inquinata d’Europa. Migliaia di padani muoiono ogni anno per garantire il lavoro e quindi il reddito di cittadinanza per chi non lavora. Guardate che il Nord non ce la fa più”. A dirlo è stato l’ex ministro della Giustizia, Roberto Castelli, che è intervenuto a L’Aria che tira, su La7, alla vigilia del raduno della Lega di Pontida. Castelli ha militato a lungo nella Lega Nord di Umberto Bossi, ricoprendo per quattro legislature l’incarico di senatore e per due quello di deputato. È stato ministro della Giustizia per due volte, e per una volta viceministro alle Infrastrutture. Nel 2013 ha annunciato il suo addio alla “politica attiva”. Le parole di Castelli, sui social, sono diventate un meme.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione