Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 15:27 del 16 Settembre 2022

Lombardia, Moratti a La7: “Pronta a candidarmi, con chi è prematuro dirlo. Meloni? Persona coerente e preparata”

Icona dei commenti Commenti

“Non ho avuto offerte per nessun ministero dopo le elezioni. Se dovessero arrivare, ne sarei onorata, ma risponderei di no. Sono concentrata sulla mia Regione, per la quale ho anche dato disponibilità a candidarmi per le Regionali“. Sono le parole della vicepresidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. “Con chi candidarmi? È prematuro parlarne adesso – aggiunge – e sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti degli elettori”.

Giorgia Meloni è una persona onesta, coerente, che si prepara, pragmatica, una donna. Io ho sensibilità diverse, certo, ma ultimamente la Meloni ha sempre dichiarato la propria lealtà all’Unione Europea – ha detto Moratti, rispondendo a una domanda di Gruber – La lealtà nei principi fondanti dell’Unione è un presupposto per poter governare, ma lealtà significa anche fare parte di un Partito conservatore che ha sensibilità diverse rispetto al Partito Popolare o Socialista”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione