Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 10:55 del 16 Settembre 2022

Il lavoro e l’impresa nell’Italia che riparte. Il convegno nazionale dei giuslavoristi in diretta da Trieste

Icona dei commenti Commenti

Si sono aperti, a Trieste, i lavori del convegno nazionale Agi con gli interventi della presidente nazionale Tatiana Biagioni e della presidente regionale, Luciana Criaco. Dopo i saluti delle istituzioni, si affronteranno i temi del lavoro con due relazioni scientifiche sul trasferimento e la circolazione delle imprese dell’avvocato Filippo Aiello, e sull’organizzazione delle imprese e ruolo del sindacato della professoressa e avvocata Giovanna Pacchiani Parravicini.

Seguirà una tavola rotonda sul tema del principale dell’evento: “Il Lavoro e l’Impresa nell’Italia che Riparte”. Saranno chiamati a confrontarsi sul tema: Pierangelo Albini, direttore Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria (da remoto); Jean Marie del Bo, vice direttore Il Sole 24 Ore; Peter Gomez, direttore Il Fatto Quotidiano.it; Giulio Romani, segretario confederale CISL; Linda Laura Sabbadini, Direttrice Dipartimento Istat (da remoto); Tania Scacchetti, segretario confederale CGIL; Ivana Veronese, segretario confederale UIL.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione