Si sono aperti, a Trieste, i lavori del convegno nazionale Agi con gli interventi della presidente nazionale Tatiana Biagioni e della presidente regionale, Luciana Criaco. Dopo i saluti delle istituzioni, si affronteranno i temi del lavoro con due relazioni scientifiche sul trasferimento e la circolazione delle imprese dell’avvocato Filippo Aiello, e sull’organizzazione delle imprese e ruolo del sindacato della professoressa e avvocata Giovanna Pacchiani Parravicini.

Seguirà una tavola rotonda sul tema del principale dell’evento: “Il Lavoro e l’Impresa nell’Italia che Riparte”. Saranno chiamati a confrontarsi sul tema: Pierangelo Albini, direttore Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria (da remoto); Jean Marie del Bo, vice direttore Il Sole 24 Ore; Peter Gomez, direttore Il Fatto Quotidiano.it; Giulio Romani, segretario confederale CISL; Linda Laura Sabbadini, Direttrice Dipartimento Istat (da remoto); Tania Scacchetti, segretario confederale CGIL; Ivana Veronese, segretario confederale UIL.

Articolo Precedente

Sicilia, mancano medici specialisti a Mussomeli: la metà dei reparti è chiusa. Accordo con l’Argentina per nuove assunzioni

next
Articolo Successivo

Incidenti sul lavoro, morto a Venezia operaio 18enne travolto da una lastra: era in stage

next