L’assessore allo sport del comune di Predappio ha conquistato il record mondiale di corsa con spinta del passeggino. Cinquanta chilometri fatti in tre ore 15 minuti e 57 secondi è la performance di Lorenzo Lotti, maratoneta di 26 anni, che oltre a sedere nel consiglio comunale è insegnante di educazione fisica. L’evento si è svolto a Winschoten, in Olanda.

“La soddisfazione più grande è aver conquistato un primato insieme a mio figlio“, ha commentato Lotti al Resto del Carlino. A bordo del passeggino c’era infatti il figlio Raimondo di sette mesi: un’impresa, ha commentato, “non facile”, tanto che “negli ultimi 10 km i muscoli sono andati sotto pressione, perché mio figlio pesa 8 kg, il passeggino altri 11,8”. Il pubblico ha partecipato all’evento divertito, così come il figlio che “per un’ora e quaranta ha dormito, per il resto della corsa se l’è goduta”.

Articolo Precedente

Gp di Monza, Verstappen fa festa anche in casa Ferrari: l’olandese davanti a Leclerc e Russell. Polemica per il finale con la safety car in pista

next