Il classico meccanismo di un gioco a premi, due famosi giornalisti – Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli – che vogliono far divertire e si vogliono divertire nell’insolito ruolo di presentatori di un quiz. Tante domande sugli aspetti più incredibili di politica, attualità, storia, cinema, sport, spettacolo e informazione. E due concorrenti che si sfidano per il solo gusto di giocare. Ogni puntata di Cartacanta – Il Quiz – su TvLoft due puntate online ogni mercoledì – si comporrà di due fasi distinte del gioco e il concorrente che avrà accumulato più punti nella prima fase, si aggiudicherà il titolo di campione affrontando da solo il gioco finale in un faccia a faccia con Marco Travaglio.

Le domande, estese anche ad avvenimenti e personaggi significativi di questi decenni, saranno proposte con meccanismi volti a stimolare il ragionamento e il divertimento dei concorrenti e, naturalmente, degli spettatori. Il direttore de Il Fatto Quotidiano, nell’insolito ruolo di conduttore di quiz, è affiancato da una notaia d’eccezione, la giornalista e scrittrice Selvaggia Lucarelli. Un format originale che coinvolgerà i lettori del quotidiano, i telespettatori e gli internauti appassionati e affamati di notizie. Il tutto condito dallo stile ironico e caustico di due grandi firme.

Cartacanta – Il Quiz è un programma di Marco Travaglio scritto da Stefano Santucci con Francesco Lancia, Simona Riccardi, Flavio Grasso e Martina Tremante. La direzione artistica è di Duccio Forzano, la regia di Matteo Forzano. Il programma è prodotto da Loft Produzioni.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Andrea Scanzi dedica L’affondo ai Cinque stelle: “Cosa deve fare il Movimento per continuare a esistere?”

next
Articolo Successivo

Tomaso Montanari torna con Scene da un Patrimonio su TvLoft: 10 storie per mostrare che la cultura è l’ultimo interesse della politica

next