Giorgia Meloni ha imboccato la via del caos e porterà l’Italia in una crisi ancora più profonda. Lo sostiene il quotidiano russo filogovernativo la Pravda. “La possibile nuova premier italiana ha scelto la strada per l’abisso, anticipando che sarà una ferma atlantista e sostenitrice dell’Ucraina contro la Russia”, scrive il giornale secondo il quale l’enfasi della leader di Fratelli d’Italia è dovuto anche al fatto che il suo compagno di coalizione, Matteo Salvini, è sospettato di aver “ucciso” il governo di Mario Draghi “su ordine di Vladimir Putin“.

Secondo la Pravda “l’ex euroscettica Meloni ora non osa esserlo e si comprende perché: nella situazione attuale dell’Unione Europea, non sarebbe in grado di definire un programma di coalizione né di qualificarsi per le elezioni”. Pertanto nega con coraggio i sospetti sull’assistenza russa e tace sulla sua posizione sull’immigrazione e sulla lobby Lgbt.

Per quanto riguarda l’operazione speciale in Ucraina, la Meloni, scrive ancora la Pravda, ritiene che l’Italia non debba essere “l’anello debole dell’Occidente”. L’Italia, invece, dovrebbe dimostrarsi una “nazione orgogliosa e fedele che si toglie lo stereotipo della nazione degli spaghetti e del mandolino, tanto cara ai malvagi”. Insomma, la leader di Fratelli d’Italia “pone chiaramente l’accento sull’immagine più che sull’interesse nazionale“, conclude il giornale russo.

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Un mese dalla caduta di Draghi, Letta: “Buttato giù mentre tagliava le tasse sul lavoro”. Conte: “Esci dalla nostalgia, l’agenda Draghi erano 6 euro in più al mese”

next
Articolo Successivo

Elezioni, i partiti alle prese con la cultura: di spettacoli asfittici abbiamo piene le scatole

next