Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 21:39 del 16 Agosto 2022

Violente piogge a Parigi: allagate le strade della città. Chiuse anche alcune stazioni della metropolitana – Video

Icona dei commenti Commenti

Un violento nubifragio ha colpito Parigi nel tardo pomeriggio di martedì 16 agosto. Le piogge hanno allagato le strade e causato diversi disagi ai trasporti pubblici nella regione dell’Ile-de-France, costringendo a chiudere anche alcune stazioni della metropolitana.

“Questa sera su Parigi sono appena caduti 46mm di pioggia in 1 ora, la stessa quantità di quella caduta tra il 30 giugno e il 15 agosto di quest’anno”, ha twittato La Chaîne Meteo. Le piogge sono state accompagnate da forti raffiche di vento. La stazione situata in cima alla Torre Eiffel misurava venti fino a 104 km/h.

Video Titter/Kerviel Jérôme

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione