Il mondo FQ

Dazn rimborsi: come chiedere l’indennizzo. La piattaforma: “Provvederemo a risarcire ciascun cliente”

Dazn, infatti, si impegna a corrispondere i risarcimenti agli utenti: "Nel rispetto delle regole esistenti, provvederemo ad erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato secondo modalità rese note nei prossimi giorni". In attesa delle comunicazioni della piattaforma, ad oggi è già possibile inviare una richiesta di indennizzo
Dazn rimborsi: come chiedere l’indennizzo. La piattaforma: “Provvederemo a risarcire ciascun cliente”
Icona dei commenti Commenti

Non bastano le scuse e il link alternativo per riparare al disservizio che ha guastato la festa dei tifosi proprio alla ripresa del campionato di Serie A. Su Dazn il governo con la sottosegretaria Vezzali ha convocato un tavolo e la Lega calcio si riserva azioni a tutela della sua immagine. È intervenuta anche l’Agcom, chiedendo alla piattaforma streaming “chiarimenti urgenti” e “di provvedere celermente a erogare indennizzi“. Dazn, infatti, si impegna a corrispondere i risarcimenti agli utenti: “Nel rispetto delle regole esistenti, provvederemo ad erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato secondo modalità rese note nei prossimi giorni“.

In attesa delle comunicazioni della piattaforma, ad oggi è già possibile inviare una richiesta di indennizzo, con le modalità elencate nella sezione “Richiesta di rimborso” del sito Dazn. La domanda, si legge, va presentata “entro 7 giorni di calendario dalla messa a disposizione da parte di Dazn dei dati di playback relativi all’evento interessato”, cioè la partita per la quale c’è stato il disservizio. La richiesta va inviata via mail a richiestarimborsodazn@dazn.com (pec: rimborsidazn@legalmail.com) e va utilizzata la casella di posta elettronica con la quale si ha sottoscritto l’abbonamento.

Alla mail vanno allegati il modulo (disponibile nella Sezione Help del sito) compilato in ogni sua parte, ma anche “uno screenshot ovvero con una fotografia nei formati PNG o JPEG dei dati riportati sul test Misurainternet che consenta, attraverso la chiara identificazione della data e ora ivi riportata, di verificarne la correlazione diretta rispetto all’evento per il quale si trasmette la Richiesta stessa”, si legge sul sito di Dazn. Il test Misurainternet è disponibile a questo link.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione