Il mondo FQ

Bertolucci difende Sinner dalle critiche: “Fatevi una doccia fredda e se non migliorate anche un gelato”

A Montreal l'altoatesino nonostante un'inizio partita complicato è riuscito ad imporsi sul francese Adrian Mannarino. Alcuni tifosi, però, hanno comunque mugugnato. L'ex tennista è intervenuto per zittirli
Bertolucci difende Sinner dalle critiche: “Fatevi una doccia fredda e se non migliorate anche un gelato”
Icona dei commenti Commenti

L’Atp di Montreal sta mietendo vittime illustri. Dopo la sconfitta di Matteo Berrettini al primo turno, sono usciti di scena anche il numero 1 del mondo Daniil Medvedev e il numero 4 Carlos Alcaraz. Ma hanno saluto il Canada anche Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev. Chi invece ha saputo reggere l’urto del debutto sul cemento è Jannik Sinner. L’altoatesino nonostante un’inizio partita complicato, in cui ha perso il primo set per 6-2 e fino al nono game del secondo parziale stava subendo il gioco di Adrian Mannarino, è riuscito a imporsi e vincere al terzo set. L’azzurro ha dimostrato ancora una volta la sua grande tenuta mentale.

Nonostante ciò alcuni tifosi su Twitter hanno manifestato il loro dissenso nel vedere il numero 1 italiano perdere il primo set con il francese. In sua difesa è intervenuto Paolo Bertollucci, ex tennista e attuale voce di Sky Sport, con un tweet durissimo: “Ecatombe di teste di serie a Montreal! Si però Sinner non può perdere il primo set contro quella sega di Mannarino! Doccia fredda e se non migliorate fatevi anche un gelato. In alternativa una fetta di anguria“.

Ora l’altoatesino negli ottavi di finale sfiderà Carreño Busta. Lo spagnolo, già giustiziere di Berrettini e del danese Holger Rune, è in grande forma e si preannuncia un avversario tosto per l’italiano. I precedenti parlano di una vittoria a testa. Nel 2020 a Rotterdam Carreno Busta si impose su un Sinner appena maggiorenne. Lo scorso marzo a Miami, fu l’altoatesino ad avere la meglio dopo aver annullato ben cinque match point. La partita è in programma venerdì 12 agosto alle 2:20 ora italiana e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, in streaming su SkyGo e Now.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione