Maserati mostra ufficialmente Project24, ovvero il progetto per una supersportiva da pista – non omologata per uso stradale – che sarà costruita in appena 62 pezzi. Il nome definitivo è ancora da stabilire. Il design? Opera del Centro Stile Maserati.

La base tecnica è quella della conturbante MC20: da quest’ultima la Project24 eredita l’architettura costruttiva con scocca di carbonio e il motore V6 biturbo, alias “Nettuno”, dotato di nuovi turbocompressori che portano la potenza massima a 740 cavalli. Fan parte del corredo pure le innovative sospensioni, l’impianto frenante carbo-ceramico racing e i pneumatici messi a punto per le corse, oltre a caratteristiche di sicurezza omologate FIA.

“In linea con l’attenzione del brand al peso, la nuova Maserati avrà un target inferiore a 1.250 kg”, spiegano con orgoglio da Modena: “La combinazione perfetta di potenza e peso si traduce in un veicolo sorprendente con un rapporto peso/potenza di circa 1,69 kg/Cv”.

I fortunati collezionisti che riusciranno ad accaparrarsela potranno usufruire di una vasta gamma di servizi, che includeranno esperienze in pista e supporto tecnico di altissimo livello. I prezzi, naturalmente, saranno proporzionali al prestigio.

Articolo Precedente

Gruppo Volkswagen, si dimette l’ad Diess. Anche per colpa di una sindacalista di origini italiane. Al suo posto arriverà Oliver Blume

next
Articolo Successivo

Germania, il governo taglia gli incentivi alle elettriche e alle ibride plug-in

next