Escludere il M5s da un’alleanza? Innanzitutto bisogna chiedersi chi andrà a votare. Perché stando ai dati delle ultime amministrative, l’astensione è diffusa tra chi ha difficoltà economiche. In quella fetta di popolazione c’è la questione sociale. E allora la domanda da farsi è: diciamo qualcosa a queste persone, o vogliamo fare un governo senza popolo?“. A dirlo, ospite a In Onda, su La7, è stato Pierluigi Bersani. Che poi ha parlato del cosiddetto campo largo. “Io penso, non da oggi, che si sarebbe dovuto lavorare in quest’anno e mezzo per comporre un campo progressista con Pd, ambientalisti, sinistra e Movimento 5 stelle. Io mi sento alternativo a chi propone flat tax, aliquota unica Irpef, a chi vuole cancellare il reddito di cittadinanza, a chi dice no al salario minimo, allo ius scholae, alla ius soli, al ddl Zan e alla legge sul fine vita”.

Video La7

Articolo Precedente

Di Maio a La7: “Il partito di Conte è diventato di estrema sinistra. Abbiamo bisogno di alleanza di moderati, nel solco di Draghi”

next
Articolo Successivo

Bersani a La7: “Alleanza con M5s? Elettori potrebbero rimproverarci di non aver fatto un ultimo tentativo. Cerchiamo di non fare fatwe”

next