Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 20:38 del 15 Luglio 2022

Bibione, incendio in una zona boschiva: fuoco e colonne di fumo ripresi dal drone – Video

Icona dei commenti Commenti

Un vasto incendio è divampato, attorno alle 14.30 di oggi, venerdì 15 luglio, in una zona boschiva e periferica di Bibione (Venezia), non lontano dal Faro anche a causa del caldo record. Le fiamme hanno interessato un’area caratterizzata principalmente da sterpaglia ma l’incendio ha costretto alcuni turisti a buttarsi in acqua per sfuggire alle fiamme.

La coltre di fumo ha avvolto Venezia e si è vista fino a Trieste. Gli uomini della Capitaneria di Porto che stavano presidiando la zona sul lato del Friuli Venezia Giulia hanno portato in salvo una decina di escursionisti che si erano gettati in acqua dopo che le fiamme si sono avvicinate pericolosamente nella zona tra il Faro e il Passo Barca.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione