Il mondo FQ

Motogp, in Germania pole position per Pecco Bagnaia su Ducati davanti a Quartararo e Zarco

Il pilota italiano chiude con il tempo di 1.19.931 e partirà domani al Sachsenring davanti al campione del mondo in carica, secondo a soli 7 centesimi.
Motogp, in Germania pole position per Pecco Bagnaia su Ducati davanti a Quartararo e Zarco
Icona dei commenti Commenti

Pecco Bagnaia con la Ducati conquista la pole position nel Gp di Germania di MotoGp. Il pilota italiano chiude con il tempo di 1.19.931 e partirà domani al Sachsenring davanti al campione del mondo in carica Fabio Quartararo, secondo a soli 7 centesimi, e al francese Johann Zarco del Team Pramac a +0.099. Seguono Aleix Espargaro, Di Giannantonio, Miller, Marini, Martin, Vinales e Nakagami.

“Sono molto contento. Al primo tentativo sono andato lungo, nella ghiaia, alla fine non era facile fare il tempo oggi, fa veramente tanto caldo e c’è molto vento”, ha detto Bagnaia dopo la pole. “Già nelle quarte libere avevo visto che eravamo abbastanza competitivi e in qualifica abbiamo fatto un bel tempo – ha proseguito il pilota della Ducati – Questa è una pista difficile, sono molto contento”.

“Essere in prima o seconda fila qui è veramente importante e noi ci siamo riusciti. Sono molto felice”. E’ il pensiero di Fabio Quartararo dopo il secondo posto nelle qualifiche del Gp di Germania. “Sono quattro giorni che sto un po’ male ma sulla moto non lo sento, l’importante è essere in forma per domani perché la gara è lunga – ha aggiunto il pilota della Yamaha – Dobbiamo ancora decidere quale gomma usare, è veramente difficile”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione