Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 22:07 del 9 Giugno 2022

Lista di proscrizione, Padellaro a Sarzanini su La7: “L’elenco di filoputiniani? Bastava andare sui social. Sembravano foto segnaletiche”

Icona dei commenti Commenti

“Occorrevano i servizi segreti per mettere insieme una lista di personaggi stravaganti e di altri sconosciuti? La facevo pure io la lista, bastava andare sui social”. A dirlo, ospite di Otto e mezzo, su La7, è stato il fondatore de il Fatto Quotidiano, Antonio Padellaro, in merito all’articolo contenente un elenco di “filoputiniani” uscito sul Corriere della Sera. In studio c’era l’autrice dell’articolo, Fiorenza Sarzanini e tra i due giornalisti è nato un botta e risposta: “Io non ho fatto nessun elenco”, ha detto Sarzanini, “quello è un report che ha un organismo istituzionale come il Copasir”. “Non è così”, ha ribattuto Padellaro, “avete messo delle foto segnaletiche, con personaggi del tutto ininfluenti, a parte Vito Petrocelli e Alessandro Orsini, citato perché avrebbe ripreso le parole di un dentista di Saluzzo. Un grande giornale dovrebbe pubblicare un corsivetto per prendere le distanze”. “Ma è una notizia”, ha detto Sarzanini. “No, non è una notizia”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione