Il mondo FQ

Martina Trevisan fa l’impresa: è in semifinale al Roland Garros. Battuta Fernandez in 3 set

Un'italiana torna in semifinale a Parigi dopo 9 anni, quando ce la fece Sara Errani. La fiorentina domina il primo set, poi viene piegata nel secondo - sprecando un match point - e nel terzo gioca sul velluto: finisce 6-2 6-7(3) 6-3. Giovedì sfiderà la vincente del quarto Gauff-Stephens
Martina Trevisan fa l’impresa: è in semifinale al Roland Garros. Battuta Fernandez in 3 set
Icona dei commenti Commenti

Una tennista italiana torna in semifinale al Roland Garros nove anni dopo Sara Errani. L’impresa è riuscita a Martina Trevisan, che ha battuto Leylah Fernandez in 3 set e giovedì affronterà la vincente dello scontro tra le statunitensi Cori “Coco” Gauff e Sloane Stephens. La 28enne fiorentina si è imposta per 6-2, 6-7 (3-7), 6-3 in due ore e 21 minuti sulla terra rossa del Bois de Boulogne di Parigi contro la numero 18 del ranking Wta e 17 del seeding. Trevisan, numero 59 del mondo, ha dominato il primo set, poi è stata piegata dalla 19enne canadese nel secondo – sprecando un match point – e nel terzo ha giocato sul velluto.

Nove anni dopoErrani c’è dunque di nuovo un’azzurra in semifinale a Parigi. Giovedì Trevisan troverà, alla sua prima semifinale in uno Slam, dall’altra parte della rete la vincente del derby statunitense tra un’altra giovanissima, Gauff, n.23 del ranking e 18 del seeding, al suo secondo quarto di finale consecutivo in tre partecipazioni, eStephens, n.64 Wta, all’undicesima presenza a Parigi dove vanta la finale del 2018, quando venne battuta in rimonta da Simona Halep.

“La vittoria al torneo di Rabat mi ha dato fiducia, è stata una settimana incredibile, è stata una emozione – ha detto la tennista azzurra dopo la vittoria – Sono arrivata a Parigi con tanta energia, sono stanca ma ho voluto scaricare le emozioni sul campo. Sono super felice che qui a Parigi ci siano anche Pennetta e Schiavone che stanno giocando il torneo delle leggende. Loro per me sono sempre state una ispirazione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione