Le polemiche per la gestione dell’ordine pubblico attorno allo Stade de France di Saint-Denis per la finale di Champions League diventa campo di battaglia politico a due anni dalle Olimpiadi di Parigi. Caos, 105 persone fermate, centinaia di feriti e una finale che è stata ritardata di 36 minuti. “Tutto il mondo ci guarda – ha commentato Marine Le Pen intervistata dalla tv LCI – e tutte le capitali che hanno visto si sono rese conto che la Francia non è più in grado di organizzare grandi manifestazioni senza che degenerino”. Il leader della gauche radicale de La France Insoumise, Jean-Luc Me’lenchon, ha detto a BFM TV: “L’immagine è deplorevole, ed è preoccupante perché si vede chiaramente che non siamo preparati per eventi come i Giochi Olimpici”.

Articolo Precedente

I blitz falliti di Bashagha, i sospetti di Dbeibah e il ruolo delle Nazioni Unite: in Libia tensione altissima. “Fase più difficile della storia”

next
Articolo Successivo

Kiev celebra i suoi 1540 anni, l’emozionante video del ministero della Cultura: “Ferita dalla guerra ma bella, orgogliosa e invincibile”

next