Dal fortunato, omonimo giallo di Carlo Fruttero e Franco Lucentini, nasce La donna della Domenica, un format sui libri in sei puntate di Lorena Guglielmucci, Duccio Forzano e Eva Milella, condotto da Veronica Pivetti, una donna che i libri li ama, ne discute, si interroga su di essi. Nella suggestiva cornice di un Caffè Letterario, l’attrice e conduttrice racconta, attraverso la lente di ingrandimento dei libri, le vite di alcuni personaggi tramite il linguaggio delle interviste. A partire dal 29 maggio, ogni domenica su TvLoft, si succederanno: Ema Stokholma attraverso Matilde di Roald Dahl; Tess Masazza con il suo Insopportabilmente donna; Barbara Alberti e Lidia Ravera tramite Il Terzo tempo; Enrica Tesio con il suo Tutta la stanchezza del mondo; Francesca Barra con Lettera a un bambino mai nato di Oriana Fallaci; Caterina Balivo e Nicoletta Romanoff con Un’amicizia di Silvia Avallone.

LA DONNA DELLA DOMENICA è un programma di Lorena Guglielmucci, Duccio Forzano e Eva Milella. Regia di Matteo Forzano, direzione della fotografia di Mauro Ricci, scenografia di Giorgia Ricci, produzione esecutiva di Salvatore Stolfi, ideazione grafica di Pier Paolo Balani e Giulia Segoni, con la supervisione artistica di Duccio Forzano. Il format è prodotto da Loft Produzioni per la piattaforma TvLoft (tvloft.it e app TvLoft).

Articolo Precedente

Renzi a La Confessione (Nove) di Gomez: “Rinascimento arabo? Lo ridirei. Periodo di guerre, chi non lo sa lo confonde con la Rinascente”

next
Articolo Successivo

Federico Rampini ospite de La Confessione di Peter Gomez: “Carlo De Benedetti? Ha avuto una deriva radicale, non lo capisco più”

next