Il mondo FQ

Fu sfregiato mentre difendeva una ragazza, il rider di Verona si candiderà con la Lega. “Sono vicino alle loro battaglie”

In vista delle elezioni del 12 giugno prossimo a Verona, il 22enne ferito il 17 aprile 2021 nel tentativo di salvare una ragazza si candiderà al fianco del consigliere comunale della Lega, Andrea Bacciga
Fu sfregiato mentre difendeva una ragazza, il rider di Verona si candiderà con la Lega. “Sono vicino alle loro battaglie”
Icona dei commenti Commenti

Michele Dal Forno, il rider 22enne sfregiato il 17 aprile 2021 nel tentativo di salvare una ragazza aggredita, si candiderà a Verona nella lista della Lega, in vista delle elezioni amministrative del 12 giugno prossimo. “Ringrazio il consigliere comunale della Lega, Andrea Bacciga, per avermi coinvolto. Ho deciso di intraprendere questo percorso con serietà e impegno, candidandomi per la seconda circoscrizione. Una scelta, maturata nel tempo, che mi vede vicino alle battaglie portate avanti dalla Lega“, ha spiegato a Verona Sera il giovane, a cui l’Inail ha riconosciuto un indennizzo di 30mila euro lo scorso aprile.

“Quando avvenne quel grave episodio – ha spiegato Bacciga a Verona Sera – in qualità di presidente della Commissione sicurezza, mi misi subito in contatto con Michele. Siamo poi diventati amici, condividendo valori e il senso di giustizia che lo ha portato, senza pensarci, a difendere quella ragazza”. “Sono orgoglioso che scenda in campo al mio fianco, lui per la Circoscrizione e io per il Consiglio Comunale, per le elezioni del 12 giugno”, ha concluso.

All’indomani delle coltellate ricevute da un ragazzo 16enne, Dal Forno era stato contattato da Matteo Salvini, che aveva voluto raccontare la sua vicenda con una diretta streaming, una sorta di intervista-omaggio al giovane, con tanto di sottoscrizione a favore del ragazzo. “Michele avrebbe potuto fregarsene, fare una consegna, ma ha aiutato questa ragazza“, disse il leader della Lega. “In tempi di menefreghismo assoluto – sottolineò Salvini – un gesto come questo conforta“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione