Attualità

Blanco in Piazza San Pietro a Pasquetta: canterà all’evento per i giovani organizzato dalla Cei. Presente anche il Papa

L'evento, organizzato nel lunedì di Pasquetta dalla Cei per il pellegrinaggio a Roma degli adolescenti sarà condotto da Andrea Delogu

di F. Q.

Blanco inarrestabile. Il giovanissimo vincitore di Sanremo, che ha trionfato sul palco dell’Ariston insieme a Mahmood con la canzone Brividi, domani, lunedì 18 aprile, canterà in Piazza San Pietro davanti a migliaia di ragazzi e, dalle 18, ci sarà anche il Papa.

L’evento, organizzato nel lunedì di Pasquetta dalla Cei per il pellegrinaggio a Roma degli adolescenti, come riporta il Corriere, sarà condotto da Andrea Delogu. I giovanissimi inizieranno a confluire in piazza dalle 14,30, dove vivranno un momento di festa, musica e testimonianze. A fare da filo rosso al pomeriggio saranno le parole del capitolo 21 del Vangelo di Giovanni e, in particolare, quell’invito rivolto da Gesù a Pietro: “Seguimi”.

Alle 18 poi, Papa Francesco, dopo aver abbracciato gli adolescenti facendo un ampio giro della piazza in papamobile, presiederà la Veglia di preghiera. “Alcuni ragazzi condivideranno che cosa il brano del Vangelo di Giovanni dice alla loro vita”, spiega don Falabretti.

L’incontro, oltre al saluto del Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Cei, prevede anche la testimonianza di Mattia Piccoli, il ragazzo di 13 anni che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha nominato Alfiere della Repubblica per la dedizione con cui ha accompagnato il papà malato di Alzheimer. Clou della Veglia sarà il discorso del Papa a cui seguirà la preghiera della pace davanti alla Madonna, la professione di fede e la benedizione finale.

Blanco in Piazza San Pietro a Pasquetta: canterà all’evento per i giovani organizzato dalla Cei. Presente anche il Papa
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione