Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 19:26 del 14 Aprile 2022

Guerra Russia-Ucraina, concerto per la pace a Mosca con musica di un compositore di Kiev. La polizia lo interrompe: “C’è una bomba” – Video

Icona dei commenti Commenti

Aveva appena finito di suonare diverse canzoni del compositore ucraino Valentyn Syl’vestrov e stava suonando Schubert quando la polizia ha fatto irruzione invitando il pubblico a uscire per un “sospetto” allarme bomba. È quanto accaduto al concerto per la pace in un centro culturale di Mosca del pianista Alexey Lyubimov e della cantante Yana Ivanilova.

Come si vede dalle immagini, al primo avviso della polizia diverse persone escono. Ma molte rimangono. Il 77enne pianista e clavicembalista prosegue il concerto e, nonostante la pressione dei poliziotti che si avvicinano per farlo fermare, riesce a portare a termine la sua esibizione tra gli applausi del pubblico rimasto in sala.

Sui social circolano diversi video. Nei commenti la “minaccia di bomba” viene definita un “pretesto” per bloccare il concerto.

Video Facebook/Yevgeny Gindilis

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione