Attualità

Massimo Giletti, Gabriele Muccino contro il conduttore: “Truffatore, ominide. Ci ho avuto indirettamente a che fare…”

Il regista ha risposto a uno dei tweet di Selvaggia Lucarelli sulla puntata di Non è l'Arena andata in onda da Odessa. La giornalista ha sottolineato come il conduttore non fosse in diretta quando si trovava "tra spari e missili" e come la guerra sembrasse improvvisamente "un film di serie B"

di F. Q.

E dopo Selvaggia Lucarelli anche Gabriele Muccino ha detto la sua su Massimo Giletti e la puntata di Non è l’Arena del 20 marzo trasmessa da Odessa. La città è assediata dall’esercito russo e la diretta del giornalista è stata già messa in dubbio da Lucarelli: “La prima parte del collegamento con Giletti in cui lui sembrava in diretta tra spari e missili era registrata alle 18,45 circa, poco prima del coprifuoco. Ovviamente si è ben guardato dal dirlo per non togliere il brivido agli spettatori”, il tweet. Il regista ora rincara la dose, rispondendo proprio al post su Twitter di Lucarelli: “Giletti è un truffatore. Un uomo mediocre con cui io stesso ho avuto indirettamente a che fare. È la miseria di un uomo che si incarna in un ominide”. La giornalista aveva twittato anche durante la messa in onda della trasmissione: “La cosa più inquietante è che vedi Giletti a Odessa che dovrebbe raccontare la guerra e improvvisamente sembra tutto il set di un film di serie b“. E ancora: “Mai come stasera dobbiamo rispettare chi va a documentare la guerra senza personalismi, senza spettacolarizzazione, senza retorica, senza usare i cadaveri per fare show, senza il suo faccione davanti a quello che accade”. E il conduttore del programma de La7 come ha reagito? “Credo che la Lucarelli esprima il suo meglio quando alza le palette a ‘Ballando con le Stelle’. Non merita nessun altro tipo di commento“, le sue parole a La7. Risponderà anche alle critiche di Muccino?

Massimo Giletti, Gabriele Muccino contro il conduttore: “Truffatore, ominide. Ci ho avuto indirettamente a che fare…”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione