Il mondo FQ

Napoli, giudice onorario del tribunale dei minori condannato e interdetto dai pubblici uffici: “Adescava ragazzine sui social”

In base alla ricostruzione degli inquirenti, ha avviato conversazioni con contenuti sessualmente espliciti con alcune minorenni, utilizzando un account fittizio. I messaggi con contenuti sessuali sarebbero quasi 20.000
Napoli, giudice onorario del tribunale dei minori condannato e interdetto dai pubblici uffici: “Adescava ragazzine sui social”
Icona dei commenti Commenti

Un giudice onorario del tribunale dei minori di Napoli è stato condannato in primo grado a dieci mesi e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici dal tribunale monocratico di Roma (che ha la competenza territoriale). E’ accusato di aver adescato ragazzine minorenni su un social network. In base alla ricostruzione degli inquirenti, tra 2016 e 2017 ha avviato conversazioni con contenuti sessualmente espliciti con alcune minori, utilizzando un account fittizio. Poi ha mantenuto contatti quotidiani con le bambine, per una media di 9 contatti al giorno. In totale, i messaggi con contenuti sessuali sarebbero quasi 20.000. I dialoghi avvenivano anche con altre utenze oltre a quella dell’accusato: al momento però non è stato possibile risalire all’identificazione di queste e non compaiono nel capo d’imputazione.

“Quando siamo venuti a conoscenza di tale condotta abbiamo valutato approfonditamente quanto in nostro possesso e abbiamo deciso di costituirci parte civile al processo perché combattiamo la pedofilia da 25 anni e lo facciamo con ancora più forza quando a macchiarsi di questo reato sia un soggetto che dovrebbe proteggere i bambini e non importunarli” ha dichiarato Roberto Mirabile, presidente della onlus La Caramella Buona.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione