Questa settimana Andrea Scanzi dedica L’affondo – la rubrica in modalità video-selfie disponibile su TvLoft tutti i martedì alle 8 – a Lucio Caracciolo. “Il direttore di Limes, la rivista di geopolitica, secondo il giornalista “E’ uno dei giornalisti che nei giorni dell’invasione dell’Ucraina non si improvvisa esperto di geopolitica, ma parla della guerra con cognizione di causa”. E, aggiunge Scanzi, Caracciolo è l’esempio del fatto che “non si deve ogni volta scrivere solo una cosa, ovvero che la Russia è il male e l’Ucraina è il bene“. La domanda quindi è – conclude Scanzi -: è lecito fare dei distinguo, analizzare la situazione e ricordare gli errori dell’Occidente e della Nato senza essere accusati di essere filo-putiniani?”.

‘L’affondo’ è un format realizzato da Loft Produzioni per il sito e la app di TvLoft nonché per la smart tv, disponibile online tutti i martedì dalle otto.

Articolo Precedente

Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Anche io avrei votato per inviare armi in Ucraina. Non voglio un’Europa neutrale, ma una che negozi”

next
Articolo Successivo

Vittorio Feltri e Giulio Tremonti ospiti di Accordi&Disaccordi venerdì 11 marzo alle 22.45 su Nove. Con Marco Travaglio

next