Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 19:10 del 28 Febbraio 2022

Guerra Russia-Ucraina, Guterres (Onu): “Rischio della peggiore crisi umanitaria europea in decenni. Inaccettabile escalation di violenza”

Icona dei commenti Commenti

“Ci troviamo di fronte a quella che potrebbe facilmente diventare la peggiore crisi umanitaria e dei rifugiati in Europa negli ultimi decenni”. A dirlo, parlando durante la riunione speciale d’emergenza dell’Assemblea Generale Onu sull’Ucraina, è il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. Il numero di rifugiati e sfollati, ha sottolineato, aumenta ogni minuto.

“I combattimenti in Ucraina devono finire. Stanno imperversando in tutto il paese, dall’aria, dalla terra e dal mare – ha detto iniziando il suo discorso – Devono cessare ora, basta. I soldati devono tornare alle loro caserme”. Guterres ha esortato i leader ad “andare verso la pace”, sottolineando che “la semplice idea di un conflitto nucleare è semplicemente inconcepibile”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione