“La fuga da Kabul degli americani ha dimostrato a Putin che la Nato ha le armi spuntate“. Così Gad Lerner, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda tutti i venerdì alle 22.45 sul Nove ha commentato l’invasione della Russia ai danni dell’Ucraina e l’atteggiamento del presidente russo. “So che Putin sta durando da 23 anni, Hitler è durato 12 anni. Ha già passato anche il record di Mussolini – ha detto il giornalista – E’ alla guida, dal 1999, del Paese più grande del mondo: è certamente, non credo un pazzo, ma un autocrate spietato. Voglio dirvi che c’è dietro al calcolo dello spietato Putin c’è sicuramente un’immagine che noi ci siamo dimenticati troppo presto, quella dell’aeroporto di Kabul dell’agosto scorso. – ha proseguito – Ora, ci vergogniamo persino a ricordare, la gente aggrappata agli aerei che partivano, che protestavano dicendo: ‘Ma voi americani, voi occidentali, ci avevate promesso di portarci via con voi. Che cosa ne sarà?’. Quella fuga disordinata ha chiarito agli occhi di Putin che la Nato ha le armi spuntate”, ha concluso Lerner.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Rampini ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Putin guarda oltre l’Ucraina: non vuole le basi Nato in Polonia e nei Paesi baltici”

next
Articolo Successivo

Andrea Scanzi dedica L’affondo a Matteo Salvini: “Non sente il bisogno di chiedere scusa agli italiani per gli elogi del passato a Putin?”

next