Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 16:42 del 25 Febbraio 2022

Ucraina, la testimonianza da Kiev: “Nascosti nella stazione della metro da più di 24 ore. Militari hanno dato armi ai cittadini per difendersi”

Icona dei commenti Commenti

“Ho passato la notte qui in una stazione della metropolitana di Kiev per ripararmi. Sono uscita soltanto un attimo stamattina per comprare un po’ di cibo, delle lenzuola e un cuscino per stare qui almeno altri due giorni”. Queste le parole di Anastasiya Menzhega, 25 anni, architetto e designer ucraina, in un video inviato a Ansa. La giovane è nascosta da ieri nella metropolitana della capitale ucraina per sfuggire alle esplosioni che da ieri mattina si susseguono dopo l’invasione russa. “Le persone sono disperate – racconta – perché sono passate più di 24 ore e ancora siamo qui. Fino ad adesso, ne ho conferma diretta, me lo dicono i miei amici che si trovano lì, sono state colpite dai russi le città più grandi del Paese e adesso ci sono notizie della presenza di militari russi nella zona nord di Kiev e nei piccoli comuni satellite attorno alla capitale. Speriamo bene”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione