Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 16:26 del 23 Febbraio 2022

Caro benzina, gli autotrasportatori protestano a Foggia: tir fermi al casello autostradale – Video

Icona dei commenti Commenti

Continua la protesta degli autotrasportatori contro l’aumento del prezzo del gasolio. A Foggia i camionisti hanno deciso di fermare i loro tir al casello autostradale. A loro si sono uniti anche alcuni agricoltori. Durante la protesta una discussione con un automobilista è sfociata in un accoltellamento: l’uomo al volante ha ferito il camionista che è stato trasportato in ospedale. Stando a quanto ricostruito l’automobilista avrebbe cercato di tornare indietro vedendo la colonna di mezzi e si sarebbe imbattuto in diversi manifestanti che procedevano a piedi lungo la carreggiata. A quel punto sarebbe nata una discussione poi degenerata nell’accoltellamento.

Il blocco degli autotrasportatori sta coinvolgendo gran parte del centro sud: la situazione, come riporta Il Sole 24 ore, è potenzialmente esplosiva. Senza logistica infatti è difficile far arrivare merci e materie prime a supermercati e industrie.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione