“Draghi che chiude la porta ai partiti? Spero che sia di parola. Se poi vedessi che fa come Monti, con la lista Draghi, gli dovremmo dare del bugiardo. Per il momento speriamo che non vada ad aggiungersi a un quadro partitico che andrebbe semmai semplificato, non complicato con nuovi arrivi”. Così Marco Travaglio nel suo intervento settimanale ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda il venerdì alle 22.45 su Nove, ha commentato le parole del presidente del Consiglio che, in conferenza stampa ha escluso ogni possibilità di candidarsi alle prossime politiche in qualità di federatore delle forze centriste. “Quando lo hanno candidato in tanti al Quirinale non mi pare che gli sia dispiaciuto, infatti non li ha smentiti – ha ironizzato Travaglio – Certo, se lo vogliono candidare a fare il leader del centro, cioè un’entità platonica che non esiste più da vent’anni almeno e che soprattutto non ha voti, giustamente si incazza – ha proseguito – Perché non credo che uno che ha fatto il governatore della Banca d’Italia, il presidente della Bce e il presidente del Consiglio, voglia ridursi a dirimere le controversie fra Calenda, Renzi, Toti, Brugnaro e altre anime morte che vagano nel limbo, nemmeno nell’inferno o nel purgatorio o nel paradiso. Stanno nel limbo e vagano, così eteree e impercettibili, polverizzate. Quindi è molto divertente il fatto che ci siano dei disperati che sanno che non ritorneranno mai in Parlamento, soprattutto perché il nuovo Parlamento sarà ridotto di un terzo, sperano di usare Draghi come un taxi per una lista Draghi”, ha concluso il direttore de Il Fatto Quotidiano.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Di Maio politico di professione. Conte? Non sono sicuro che Grillo lo appoggi del tutto”

next
Articolo Successivo

L’affondo, Andrea Scanzi: “Nel mare magnum tristissimo della politica c’è qualcuno che merita di essere salvato?”

next