Attualità

Fiorello lascia Sanremo, Amadeus lo richiama ma lui è categorico: “La mia avventura al Festival finisce qui”

Non è mancata la precisazione di Amadeus, che ha sottolineato: "Credo anche io che Fiorello non tornerà, ma non doveva esserci nemmeno ieri... Diciamo che non tornerà, se poi dovesse decidere...Quando vuole, come vuole.."

di F. Q.

Fiorello lascia Sanremo, ma anche il giorno dopo il suo show sul palco dell’Ariston arriva la chiamata di Amadeus. Il conduttore e direttore artistico del Festival ha telefonato allo showman siciliano e lo ha messo in viva voce in sala stampa durante la conferenza. “Faccio il simpatico o rimango addormentato?”, ha subito scherzato Fiorello, dicendosi “abbioccato”. Insieme Fiorello e Amadeus hanno commentato il boom di ascolti tv della prima serata su Rai1: “È andata bene, sei contento? Ti conosco, sei felice”, ha detto Fiorello rivolgendosi all’amico. “Sono molto contento di esserci stato ma ormai Ama mi conosce bene: sono pigro, ansioso e ce ne ho sempre una. Con gli anni pensavo di migliorare e invece peggioro, ma stavolta è andata bene, l’anno scorso bello ma un po’ pesante e ci meritavamo quello che è successo ieri sera”, ha aggiunto Fiorello.

“Mi hai ‘stalkerizzato’ di brutto -ha proseguito rivolgendosi ad Amadeus-. Lui non è uno che si sveglia presto la mattina, invece nell’ultimo mese alle 6.15 mi telefonava e non vi dico il tono: Ciuri buongiorno, lo sai ho fatto un incubo, la prima puntata andava malissimo, i cantanti non sapevano cantare e tu non c’eri. E io dall’altra parte: ma vaffa…”. Poi ha concluso: “Finalmente stasera farò lo spettatore, mi godrò una serata fantastica con plaid pronto e tisana al tiglio”. Il mattatore siciliano ha escluso dunque una sua partecipazione questa sera, confermando quel che aveva dichiarato già in nottata sul palco dell’Ariston: “La mia avventura al Festival finisce qui“. Non è mancata la precisazione di Amadeus, che ha sottolineato: “Credo anche io che Fiorello non tornerà, ma non doveva esserci nemmeno ieri… Diciamo che non tornerà, se poi dovesse decidere…Quando vuole, come vuole..”.

“L’anno scorso è stato un po’ pesantuccio, tornare qui e trovare la platea piena mi ha emozionato moltissimo”, aveva già anticipato ieri notte Fiorello. “Vi saluto, la mia avventura finisce qui” aveva detto, prima della conferma di oggi. Fiorello si congeda, quindi, dal terzo Festival di Sanremo condotto dall’amico Amadeus e lo fa regalando un altro momento di grande ironia, tra l’imitazione di un pitbull e la trasformazione di una mamma siciliana che richiama il figlio dalla finestra in un pezzo hard rock. Inutili i “noo” del pubblico o l’appello delle maestranze Rai a restare: “Ho da fare, ho il mio spettacolo teatrale”, aveva concluso, augurando un buon proseguimento ad Amadeus e al pubblico dell’Ariston.

Fiorello lascia Sanremo, Amadeus lo richiama ma lui è categorico: “La mia avventura al Festival finisce qui”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione