Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 9:45 del 22 Gennaio 2022

Bersani ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Berlusconi al Colle? Siamo fuori come i balconi. Il presidente deve avere autorità morale”

Icona dei commenti Commenti

“Berlusconi al Quirinale? Il Paese ha bisogno di un presidente che possa esprimere un minimo di autorità morale. E con Berlusconi siamo fuori come i balconi, non esiste”. Così Pier Luigi Bersani, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda su Nove, ha commentato la candidatura dell’ex premier al ruolo di presidente della Repubblica. “Avessero avuto il buon senso di bloccare dall’inizio la cosa, anche col pretesto di dire: ‘Siamo fifty fifty, non bruciamoci, cerchiamo di capire con gli altri come possiamo venirne fuori’ – ha spiegato il deputato di Leu – Si sono inventati che i numeri ce li hanno, ma i numeri non ce li hanno, tanto meno con una figura che non è solamente divisiva, è identitaria dal lato sbagliato – ha detto il presidente di Articolo uno riferendosi al Cavaliere – Non c’è neanche bisogno di dire che è divisiva, per il suo profilo personale non può essere accettabile per gli italiani, questo è il punto. Perché di un presidente, la prima cosa che gli italiani vogliono capire, è che sia per bene, che sia competente, che possa esercitare un po’ di autorità morale”, ha concluso Bersani.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione