“Il prossimo presidente della Repubblica? I partiti in realtà stanno parlando di un nome coperto che mette d’accordo tutti. È una donna che non ha mai avuto incarichi politici: Elisabetta Belloni“. È la rivelazione del direttore de ilfattoquotidiano.it e FQ Millennium, Peter Gomez, nel corso della trasmissione “Tagadà”, su La7.

Gomez spiega che Elisabetta Belloni, nominata proprio da Mario Draghi capo del Dis (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza), è il nome su cui stanno trattando le forze politiche: “Piace sicuramente alla Lega, ai 5 Stelle e al Pd. Belloni ha lavorato con Luigi Di Maio e con Giuseppe Conte. Magari nella Lega c’è una parte che continua a sognare di avere un candidato più caratterizzato di centrodestra, però un domani Belloni, in virtù del suo lavoro, potrebbe garantire un governo sovranista, ma con un presidente della Repubblica legato alla Nato e agli americani e con rapporti internazionali straordinari”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire, se vuole continuare ad avere un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Quirinale, Renzi a La7: “Se centrodestra fa nome per l’interesse del Paese, lo voto. E credo anche il Pd. Entro venerdì avremo un Presidente”

next
Articolo Successivo

Quirinale, Sgarbi a La7: “Se Berlusconi non viene a Roma vuol dire che ha rinunciato alla caccia. Si è interrotta venerdì scorso”

next