Il tennista azzurro Matteo Berrettini ha passato il primo turno degli Australian Open battendo l’americano Brandon Nakashima. Dopo la partita, però, invece della consueta firma sulla telecamera, ha preso il pennarello e ha ringraziato l’Imodium. Il farmaco contro la diarrea e i dolori allo stomaco, prodotto dalla casa farmaceutica Janssen, ha infatti giocato un ruolo fondamentale nel vittorioso esordio del numero 7 Atp, che ha dovuto interrompere più volte il gioco proprio per problemi intestinali. “Non mi sentivo bene con lo stomaco – ha commentato il tennista romano – è stato davvero difficile giocare, soprattutto nel terzo e quarto set. Stavo giocando una gran partita contro Brandon… mi sono detto che dovevo lottare e fare del mio meglio e alla fine ho vinto. Sono veramente felice”.

Quando per la prima volta ha chiamato il time-out medico, con una mano sull’addome, a molti sono tornate in mente le immagini del suo ritiro nelle Atp Finals. Fortunatamente non era niente di così grave e Berrettini ha passato il turno in 4 set con il punteggio di 4-6, 6-2, 7-6, 6-3 in 3 ore e 10 minuti di gioco. Alla fine della partita il finalista di Wimbledon 2021 ha festeggiato la sofferta vittoria con un: “Imodium! Grazie!” scritto su una delle telecamere che seguono il torneo.

Articolo Precedente

Australian Open, dopo il caso Djokovic c’è anche il tennis: torneo al via, Medvedev in pole, Berrettini e Sinner tra i favoriti

next