Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:44 del 22 Gennaio 2022

Tamponi nelle parafarmacie, Sileri: “L’emendamento è stato riproposto in Aula. È un’esigenza e i nodi verranno sciolti”

Icona dei commenti Commenti

Tamponi nelle parafarmacie? L’emendamento è stato bocciato in Commissione Affari costituzionali del Senato, ma poi giustamente è stato riproposto in Aula. Siccome vi era una discussione in atto, l’emendamento è stato trasformato in ordine del giorno per fare in modo che proprio in questi giorni i nodi vengano sciolti“. Così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, a “L’Italia s’è desta”, su Radio Cusano Campus, sulla possibilità di estendere la possibilità di eseguire i tamponi covid nelle parafarmacie. Due giorni fa, Italia viva e il centrodestra avevano affondato l’emendamento.

“Fare più tamponi è un’esigenza – conclude Sileri – Ed è un’esigenza fare più tamponi nel modo giusto. Quindi, è necessario che questi tamponi vengano inseriti nel flusso informativo del Servizio Sanitario Nazionale. Questi sono nodi che verranno sicuramente risolti. È stato un accordo di maggioranza che alla fine ha portato alla trasformazione dell’emendamento in ordine del giorno, che è una via mediana tale da consentire di arrivare a destinazione più uniti, con concordia e prima”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione